YAWP Teatro

Alziamo il sipario sul corso di Recitazione!

Perché studiare Recitazione? Innanzitutto, fare teatro è un'attività divertente e appassionante che fa bene, a qualsiasi età.

Quello dell'attore è un Mestiere che dà la possibilità, ogni volta, di mettersi in gioco con un personaggio diverso e vivere la sua vita: oggi puoi essere Romeo, domani uno spadaccino francese, dopodomani una dama di Molière o un feroce sovrano inglese.

E, in questo percorso di scoperta, si affrontano le proprie paure ma non si è da soli: ci sono i compagni e gli Insegnanti con i quali, con la stessa passione, si collabora per realizzare una piccola opera d'arte.

Si diventa ponti che uniscono la finzione alla realtà, la storia narrata al pubblico.

Non vedrai l'ora di togliere i panni dello studente, del lavoratore o del genitore e immergerti in una nuova dimensione!

Il teatro è disciplina, divertente ma rigorosa; si impara il rispetto per lo spazio, per il tempo, per chi lavora con noi; si impara ad ascoltare e ad ascoltarsi; si impara la gioia nel riconoscere i propri limiti e farne i propri punti di forza, l'autoironia, la consapevolezza del proprio corpo e della propria voce; si impara la condivisione di un gesto, di un'emozione, di una paura; si impara la libertà, pulita dalla paura del giudizio.

Che si scelga come Mestiere o come alternativa, è un valore aggiunto alla propria realtà.

© 2021 A.S.D. Accademia Balletto | Corso Italia 110/a | Ronchis (UD)
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis!