Metodo BodyCode System®
La nostra scuola di danza ha abbracciato la filosofia BodyCode System®: un metodo efficace e innovativo di valutazione e correzione degli schemi motori che mira a ripristinare il benessere della persona nella sua totalità.
Il metodo BodyCode, ideato dal maestro Pino Carbone negli anni '90, viene applicato con successo su ballerini, atleti e persone comuni per la sua efficacia nella AutoRieducazione Posturale Dinamica (A.R.P.D.) e di conoscenza del proprio corpo e della propria mente.
La coniugazione di benessere fisico e di equilibrio mentale è ottenuto attraverso un percorso riabilitativo/rieducativo grazie a una serie di esercizi fisici codificati, eseguiti con specifiche attrezzature appositamente ideate e brevettate.
Gli strumenti utilizzati sono:
- Arco Largo, un dispositivo del metodo A.R.P.D. che supporta la zona lombare posteriore, crea sollievo dal dolore alla parte inferiore e superiore della schiena grazie al rilassamento muscolare.
- Masterstretch, scarponcini per la distensione e lo stretching completo dei muscoli delle gambe, della schiena, dei polpacci e delle caviglie. Ottimi per il controllo e la correzione dei movimenti e della postura
- Foam roller per un lavoro miofasciale, ideale per incrementare notevolmente la flessibilità e la capacità muscolare, con piccoli sforzi e semplici esercizi, favorendo un prolungato rilascio delle tensioni e migliorando le prestazioni.
Applichiamo con successo il metodo BodyCode System® sia nelle classi di danza sia nei corsi di rieducazione posturale e pilates.
Sono possibili sessioni private e piccoli gruppi per lavorare in modo approfondito su postura e allungamento.