Metodo BodyCode System®

La nostra scuola di danza ha abbracciato la filosofia BodyCode System®: un metodo efficace e innovativo di valutazione e correzione degli schemi motori che mira a ripristinare il benessere della persona nella sua totalità. 

Il metodo BodyCode, ideato dal maestro Pino Carbone negli anni '90, viene applicato con successo su ballerini, atleti e persone comuni per la sua efficacia nella AutoRieducazione Posturale Dinamica (A.R.P.D.) e di conoscenza del proprio corpo e della propria mente.

La coniugazione di benessere fisico e di equilibrio mentale è ottenuto attraverso un percorso riabilitativo/rieducativo grazie a una serie di esercizi fisici codificati, eseguiti con specifiche attrezzature appositamente ideate e brevettate. 

Gli strumenti utilizzati sono:

  • Arco Largo, un dispositivo del metodo A.R.P.D. che supporta la zona lombare posteriore, crea sollievo dal dolore alla parte inferiore e superiore della schiena grazie al rilassamento muscolare.
  • Masterstretch, scarponcini per la distensione e lo stretching completo dei muscoli delle gambe, della schiena, dei polpacci e delle caviglie. Ottimi per il controllo e la correzione dei movimenti e della postura 
  • Foam roller per un lavoro miofasciale, ideale per incrementare notevolmente la flessibilità e la capacità muscolare, con piccoli sforzi e semplici esercizi, favorendo un prolungato rilascio delle tensioni e migliorando le prestazioni. 

Applichiamo con successo il metodo BodyCode System® sia nelle classi di danza sia nei corsi di rieducazione posturale e pilates. 

Sono possibili sessioni private e piccoli gruppi per lavorare in modo approfondito su postura e allungamento.

© 2021 A.S.D. Accademia Balletto | Corso Italia 110/a | Ronchis (UD)
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis!