MasterStretch® e BlackRoll® per la danza

Abbiamo introdotto, per i corsi di Danza di livello intermedio e avanzato, l'uso di due speciali attrezzi: gli scarponcini Masterstretch® e i foam roller Blackroll®.

Masterstretch® sono innovativi strumenti di allenamento per allungare, distendere e rinforzare i muscoli di gambe e schiena con movimenti controllati, apportando notevoli benefici a tutta la colonna vertebrale. Particolarmente indicati anche per migliorare la flessione dorsale e plantare, spostando il centro di gravità avanti e indietro. Questi speciali scarponcini aiutano sensibilmente a controllare e correggere i movimenti e la postura della danza e prevengono crampi, tendiniti, strappi muscolari, mal di schiena e tutti gli infortuni tipici di chi pratica questa disciplina.

Blackroll® sono foam roller miofasciali che aiutano a incrementare notevolmente la flessibilità e la capacità muscolare, con piccoli sforzi e semplici esercizi. Il principio su cui agiscono è lo scioglimento e l'idratazione della fascia, tessuto connettivo che riveste come una tuta l'intera muscolatura corporea. Un allenamento regolare e mirato (anche prima e dopo le attività sportive) rigenera i muscoli, favorisce un prolungato rilascio delle tensioni e conduce a migliori prestazioni.

© 2021 A.S.D. Accademia Balletto | Corso Italia 110/a | Ronchis (UD)
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis!